venerdì 14 ottobre 2011

SAPORE DI STRUDEL


Quando non ho il tempo di fare lo strudel (che in casa mia piace molto) preparo questi bicchieri veloci, che si presentano molto bene e mantengono tutti i sapori del buonissimo dolce.

INGREDIENTI

6 mele golden o delicious

2 cucchiai si zucchero semolato ed 1 di zucchero a velo

1 cucchiaino di cannella in polvere, più qualche pizzico

150 g di panna da montare

2 cucchiai di pinoli

3 cucchiai di uvetta sultanina

½ bicchiere di succo di mela

Qualche biscottino croccante (io li ho fatti di pasta frolla sottile aromatizzata alla cannella)

Il succo di ½ limone

Mettere l’uvetta a mollo nel succo di mela.

Pelare e tagliare le mele a pezzi e cuocere con lo zucchero fino a quando saranno tenere (non lasciarle spappolare). Metterle nel mixer e tritarle (non completamente, si devono sentire i pezzetti).

Aggiungere la cannella e lasciare raffreddare bene.

Montare la panna con lo zucchero a velo e aggiungerlo alle mele.

Mettere nei bicchieri e decorare con i pinoli leggermente tostati in un padellino, l’uvetta scolata e un pizzico di cannella.

Lasciare in frigo qualche ora e aggiungere i biscotti prima di servire.

1 commento:

  1. Ma è strepitoso!!! Anche in casa mia piace molto lo strudel, ma non ho mai pensato di metterlo nel bicchiere.... Bravissima hai avuto un'idea grandiosa :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina